top of page

"Dieta" come stile di vita

Aggiornamento: 5 feb 2021


Sapevi che la parola “dieta” vuol dire “stile di vita”?...

Che una sana alimentazione incentiva il consumo di qualsiasi gruppo alimentare senza esclusione?...

Che i carboidrati sono importantissimi per la nostra salute e non vanno demonizzati?...


Quando ci si comincia a informare su cosa è bene o non è bene mangiare per il nostro organismo spesso ci si trova spiazzati: sembra che tutti dicano il contrario di tutto e che vince chi più toglie e più restringe.

Elimina questo, elimina quello … e ci si ritrova inevitabilmente a mangiare sempre le stesse cose e in balia della fame che ci accompagna fino a sera.

Una sana alimentazione non è questo!

Una sana alimentazione è amore per il cibo nella sua interezza. La ritroviamo nelle cose semplici e genuine, nel calore di una bella zuppa in inverno o nel profumo dei biscotti fatti in casa in una domenica autunnale, nella freschezza della frutta sotto il sole estivo e nella convivialità di una buona cena tra amici.


Esplora il nostro sito e troveri tanti contenuti gratuiti che ti aiuteranno ad entrare nel mondo della sana e corretta alimentazione.

Il nostro progetto è appena partito, quindi porta pazienza: pian pian arriveranno tanti contenuti in più!


Se sei interessato/a a iniziare un percorso nutrizionale con un esperto consulta i nostri profili e trova la nutrizionista più vicina a te! Saremo felici di accompagnarti in questo mondo meraviglioso.


A presto!

Angelica, Francesca e Elena


79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page